Rev. Hyakuten Inamoto - REIKI KOMYO TRADIZIONE GIAPPONESE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Reiki

Reverendo Hyakuten Inamoto

Il Rev. Hyakuten Inamoto è il fondatore della scuola di pensiero e pratica Komyo Reiki. Nato nel 1940, vive a Kyoto, allievo della signora Yamaguchi Chiyoko Sensei (1921-2003) che ha appreso il metodo Reiki dal dott. Hayashi Chujiro Sensei (1879-1940) allievo diretto del Maestro Usui.

Il Rev. Inamoto, monaco buddista della "Terra Pura" (la stessa del Maestro Usui) riporta la disciplina Reiki verso la metodologia originaria, incentrando cioè l'attenzione sul miglioramento dello stato spirituale dell'individuo (da cui derivano successivamente i benefici fisici).

L'aspetto "mentale" dell'approccio al Reiki è infatti per il Rev. Inamoto una parte fondamentale della disciplina, poichè è la nostra mente a governare sul corpo e non il contrario.

Il Rev. Inamoto sempre impegnato nella diffusione del suo metodo, fonda la Komyo Reiki Kai affinchè il messaggio originario del Reiki possa essere reso disponibile a tutti, grazie al suo impegno è conosciuto in molte parti del mondo.

Grazie alle sue numerose amicizie con aderenti alla Usui Reiki Ryoho Gakkai, la scuola fondata da Usui, il Rev. Hyakuten ha potuto entrare in contatto con lo stile più puro del Reiki, senza l'obbligo di riservatezza imposto agli iscritti della Gakkai. Il suo è un preziosissimo contributo alla diffusione nel mondo della tradizionale disciplina Reiki giapponese, così come voluto dal Maestro Usui.


Torna ai contenuti | Torna al menu